Siena, Lina Sastri questa sera in Fortezza tra note e teatro: "Ci sarà musica, prosa e sopratutto poesia"

L'intervista all'artista che questa sera incanterà con la sua musica e le sue parole la Fortezza Medicea

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Lina Sastri incanterà la Fortezza Medicea grazie ad uno spettacolo che metterà in primo piano le parole e la musica della sua terra, Napoli. L’appuntamento ad ingresso gratuito con Voce e Notte è alle 21.15 e sarà accompagnato dal pianista Adriano Pennino. Una serata che l’artista creerà insieme al pubblico, con luci e le atmosfere. “Ho voluto inventare un teatro canzone in cui c’è un filo drammaturgico. Non sono concerti ma spettacoli teatrali con musica in cui tocco i temi dell’amore, parlo di mia madre, di sentimenti – racconta Sastri ai nostri microfoni prima dello spettacolo – Si passa da “Passione” a “Napule è”, da “Voce ‘e notte” a “Era de maggio”, da “Amaro è ‘o bene” a “Bammenella”, senza paura, senza bisogno di creare muri fra i generi, perché l’arte è libertà. C’è prosa ma soprattutto poesia. La Toscana non è nota per essere una regione che ama la musica napoletana, sono mondi molto diversi, il sud è mare mentre qui c’è gente di terra. Ma stasera sarà l’occasione per unire queste due regioni. Rongrazio Vincenzo Bocciarelli per l’invito speriamo di vedere molto persone – conclude-, sarà una cosa unica”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati