Siena: quantificati i contributi per ogni giornata di presenza dei cavalli da Palio ai lavori di addestramento

L’Amministrazione comunale ha confermato la necessità di svolgere le attività di addestramento e allenamento dei cavalli da Palio, così da non interrompere il loro lavoro formativo e poter riprendere non appena possibile l’attività paliesca

Quantificati i contributi economici che saranno erogati ai proprietari dei cavalli che hanno partecipato ai lavori di addestramento. Come previsto, infatti, dallo specifico Protocollo, nonostante il non svolgimento delle Carriere, a causa del perdurare delle misure restrittive dettate dalla pandemia da Covid-19, l’Amministrazione comunale ha confermato la necessità di svolgere le attività di addestramento e allenamento dei cavalli da Palio, così da non interrompere il loro lavoro formativo e poter riprendere non appena possibile l’attività paliesca.

Una valorizzazione, quindi, all’impegno dimostrato dai proprietari e all’esperienza acquisita dai 123 cavalli che vi hanno partecipato. Il contributo che verrà erogato ammonta a 140 euro per ogni giornata di presenza per un importo complessivo di 26.320 euro.