Siena si prepara al ritorno della Strade Bianche. Tirelli: "La ripartenza è effettiva"

Circa 6000 gli iscritti per l'evento che riprende la formula pre Covid

Di Redazione | 24 Febbraio 2022 alle 16:28

Siena si prepara al ritorno della Strade Bianche. Tirelli: "La ripartenza è effettiva"

Siena si prepara ad accogliere il mondo del ciclismo, sia professionistico che amatoriale. Nel weekend 5-6 Marzo il territorio senese tornerà ad ospitare la Strade Bianche, il sabato con la gara dei professionisti e la domenica per gli amatori. “Strade Bianche ritorna ad essere il primo evento importante che caratterizza l’arrivo nel nostro territorio di tantissime persone – commenta l’assessore al turismo e al commercio del Comune di Siena Alberto Tirelli – Quest’anno riprende la formula pre-Covid, quindi a differenza dell’anno scorso non due date diverse in due periodi dell’anno ma avremo la presenza nella prossima settimana dei professionisti il sabato e degli amatori la domenica”.

Sono tantissime le persone che raggiungeranno Siena per l’evento ciclistico: circa 6000 gli iscritti, ai quali vanno aggiunti team, famiglie e amici. “Dobbiamo considerare anche che spesso gli amatori non si muovono da soli ma raggiungono la nostra città con amici e famiglie al seguito – puntualizza Tirelli – Credo che a partire dalla prossima settimana si possa dire che la ripartenza è effettiva“.

Il percorso vedrà i partecipanti snodarsi per le strade bianche della provincia, mentre alcuni tratti sulla Cassia sono stati eliminati per ragioni di sicurezza e per non impattare troppo sul traffico cittadino.



Articoli correlati