Siena: 'Ville Aperte', apertura Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla e attività per bambini in Pinacoteca

Numerose le iniziative organizzate dalla Pinacoteca Nazionale di Siena per domani

Di Redazione | 20 Ottobre 2023 alle 9:00

Siena: 'Ville Aperte', apertura Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla e attività per bambini in Pinacoteca

Numerose le iniziative organizzate dalla Pinacoteca Nazionale di Siena per domani sabato 21 ottobre 2023:

Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla :

La splendida dimora cinquecentesca apre straordinariamente le sue porte al pubblico dalle 9:00 alle 13:00. L’ingresso è gratuito e non occorre la prenotazione.

Per maggiori informazioni scrivere a : pin-si.comunicazione@cultura.gov.it
Villa Brandi:
Anche quest’ anno torna l’ iniziativa organizzata dalla Pinacoteca Nazionale di Siena e dal Museo del Paesaggio per scoprire la storia del territorio locale.
Alle ore 9:30 e alle ore 11:00 sarà possibile visitare le tre ville collocate nel territorio senese e chiantigiano accompagnati da una guida.

Protagoniste saranno Villa di Geggiano, Villa Brandi e la Certosa di Pontignano.

Visite su prenotazione,  . Info e prenotazioni: Telefono:0577351337   WhatsApp: 3405163211   Email: museo@comune.castelnuovo.si.it

Pinacoteca Nazionale di Siena:

CoopCulture propone un’ attività per famiglie in Pinacoteca alle ore 16:30:“Draghi e Mostri al museo. Curiosità e misteri da scoprire in Pinacoteca” .

Nei dipinti della collezione della Pinacoteca Nazionale di Siena si celano personaggi curiosi, draghi e mostri da scoprire in un percorso che coinvolge i bambini con le loro famiglie. Il mistero, la scoperta e gli animali fantastici – draghi e mostri- rendono questa visita particolarmente divertente e in grado di suscitare l’interesse dei giovani visitatori.

Il mistero, la scoperta e gli animali fantastici – draghi e mostri- rendono questa visita particolarmente divertente e in grado di suscitare l’interesse dei giovani visitatori.

L’iniziativa è indicata per bambini dai 6 agli 11 anni; è richiesta la presenza di un genitore. Il costo delle attività è di 8 euro ma i genitori pagano soltanto l’ingresso al museo al prezzo speciale di 2 euro (più un euro di supplemento per la raccolta fondi sull’alluvione in Emilia Romagna).

Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 050 0987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure online sul sito www.coopculture.it. Per informazioni sulle visite guidate e attività alla Pinacoteca Nazionale di Siena si può inviare una e-mail a prenotazioni.siena@coopculture.it.



Articoli correlati