SienaFrancigenaKids, il trekking urbano per i più piccoli sulle orme dei pellegrini

Si ripercorrerà tra storia e spettacolo il tratto di strada dal Santa Maria della Scala e Porta Camollia come i pellegrini diretti un tempo a Canterbury

 

Ritorna sabato 16 dicembre 2017 a Siena l’appuntamento con il trekking urbano dedicato ai bambini di SienaFrancigenaKids. In particolare i piccoli partecipanti all’appuntamento di sabato percorreranno insieme alle loro famiglie il tratto di strada che dal Santa Maria della Scala arriva fino a Porta Camollia replicando il percorso seguito dai pellegrini diretti a Canterbury. 
Si inizierà alle 15.00 con l’incontro con Balia Gioconda e il racconto teatralizzato nel Pellegrinaio del Santa Maria della Scala prima di indirizzarsi verso nord, imitando Sigerico di ritorno secoli fa da Roma verso Canterbury. La Via Francigena corrisponderà alla via principale che conduce a Porta Camollia dove si trovano i palazzi dei ricchi mercanti e banchieri insieme agli umili ospizi per i viaggiatori.
Presso il bar all’interno del Santa Maria della Scala ci sarà inoltre una pausa gustosa con la “Merenda del pellegrino” e la consegna dello zainetto ufficiale di SienaFrancigenaKids. Il trekking si concluderà a Porta Camollia.

L’incontro e ritiro biglietti, su prenotazione entro le ore 13.30 del sabato, avverrà al Punto informazioni del Santa Maria della Scala. Il costo sarà di 7.50 € per i bambini fino a 14 anni e 10 € per gli adulti.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 347 6137678 e 348 0216972 o iniviare una mail a [email protected] La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca