Sindacati non invitati da Comune di Siena a ciclo eventi sicurezza del lavoro, Seggiani: "Errore clamoroso"

"L'Amministrazione comunale non deve delegittimare i corpi intermedi, le rappresentanze sociali devono essere parte della discussione in una comunità"

Di Redazione | 13 Marzo 2023 alle 19:00

“Non ci è andato giù il fatto che si parli di un argomento così importante e impattante sulle vite dei lavoratori e non si coinvolga le organizzazioni sindacali”. Scontro Cgil-Comune di Siena, sul mancato invito alle organizzazioni sindacali per il ciclo di eventi ‘Lavoro sicuramente’ promosso dall’assessorato del Sociale e della Sanità del Comune di Siena.

Il segretario senese Cgil Fabio Seggiani attacca ai microfoni di Siena Tv: “Se un assessore comunale organizza un evento per parlare di sicurezza e salute credo che il sindacato ci debba essere, mi pare un errore clamoroso non averlo invitato – tuona – nella tavola rotonda i protagonisti di questa tragedia sono i lavoratori. L’Amministrazione comunale non dovrebbe delegittimare i corpi intermedi, le rappresentanze sociali debbano essere parte della discussione in una comunità, su certi temi deve essere obbligatorio” conclude.



Articoli correlati