Sportelli presenta la lista dei candidati per Sena Civitas in vista delle amministrative

Capolista Pietro Staderini, 32 nomi molti dei quali provenienti dal mondo del volontariato

Il candidato sindaco per Progetto Civico Senese Massimo Sportelli ha presentato questa mattina all’Hotel Continental i candidati per la sua prima lista in vista delle amministrative, ovvero Sena Civitas, che appoggerà l’ex capitano vittorioso della Tartuca nella corsa elettorale. Capolista Pietro Staderini, sono stati ufficializzati 32 nomi di diversa estrazione, molti dei quali impegnati nel volontariato.

“Siamo i primi a presentare la lista – ha sottolineato – perché non avendo legami con i partiti, non dobbiamo attendere risultati elettorali o aspettare autorizzazioni. Il nostro solo interesse è il bene di Siena. Si tratta – ha aggiunto – di una lista di importante rinnovamento (nessuno iscritto a partiti – quasi tutti i candidati sono privi di esperienze politiche dirette e chi le ha avute è stato solo rappresentante delle opposizioni) .”
Quella di SENA CIVITAS è una lista rappresentativa di vari ambienti e professioni. Importante si presenta la componente femminile . Le persone sono tutte stimate e dotate di esperienza e professionalità.
“Una bellissima squadra”, così l’ ha definita Appolloni. In seguito verrà comunicato il Comitato Elettorale del quale faranno parte, oltre alle già note alte professionalità presenti nel Circolo Sena Civitas,
ulteriori amici molto conosciuti, che sosterranno la lista (fra loro un ex ambasciatore, primari ospedalieri, noti professionisti, commercianti, imprenditori, docenti) a dimostrazione del fatto che la
città non ha più paura di esporsi e forte è la richiesta di cambiamento di metodi e mentalità, accompagnata da un marcato rinnovamento della classe dirigente.

1 Staderini Pietro Dipendente MPS (Formazione) -Consigliere Comunale uscente (Sena Civitas) -Devi essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
2 Andreassi Marco Docente Universitario presso il Dipartimento di Biotecnologie Chimica e Farmacia dell’Università di Siena. Ha ricoperto ruoli elettivi all’interno del consiglio dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Siena. Socio di diverse associazioni culturali e Club Sevice tra cui l’Accademia dei Rozzi e il Rotary International
3 Appolloni Francesca Dipendente amministrativa ESTAR di Siena – Laureata in Scienze Politiche.
4 Balucanti Socrate Ingegnere libero professionista
5 Barabesi Roberta Ex dipendente MPS – Propensione artistica maturata  c /o l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti di Firenze
6 Bichi Luciano Noto pittore e Maestro d’Arte, creatore di uno stile unico che ha dato i natali ad una nuova corrente pittorica
7 Botarelli Caterina Parrucchiera – Da tempo attiva per l’impegno civile
8 Brini Lapo Ingegnere libero professionista, specializzato nella fonti energetiche alternative
9 Burchianti Stefano Tecnico del Genio Civile di Siena
10 Burroni Paolo Negoziatore Valori mobiliari e Consulente Finanziario . Ex Presidente Rotaract e Round Table. Socio Accademia dei Rozzi – Già allenatore e giocatore basket
11 Butini Enrico Ex Funzionario Siena Casa. Esperienza lavorativa presso la Soprintendenza SBSAE.
Già Presidente Panathlon Club. Appassionato cacciatore e istruttore istituzionale al Tiro a Segno Nazionale. Perito balistico presso il Tribunale di Siena. Impegnato nel volontariato.  Crede che la vera democrazia sia l’alternanza .
12 Caprasecca Valentina Laureata in giurisprudenza. Responsabile dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Siena. É convinta che solo una corretta amministrazione del territorio possa restituire ai cittadini, in particolare più giovani, l’orgoglio di appartenere ad una comunità e farli sentire i veri artefici del suo sviluppo.
13 Carfora Antonio Paracadutista. Impegnato nel volontariato.
14 Ciani Luca Impiegato privato. Impegnato nella attività dell’associazione “io tifo mens sana” per raccolta fondi a fini sportivo-umanitari e organizzazione eventi per volontariato
15 De Santi Gianna Architetto  libero professionista e insegnante. Ha ricoperto vari ruoli attinenti la professione
16 Fineschi Sergardi Guido Laureato in Giurisprudenza. Imprenditore nel settore turistico. Scrittore. Cattolico, volontario nell’Ordine di Malta
17 Fiorenzani Carlo Dipendente Università, molto attivo in campo sociale e sportivo. Laureato in Scienze Politiche.
18 Fiorini Federica Dipendente MPS (Ufficio Risorse Umane)
19 Fiorini Vagnetti Rita Prof.ssa, già Preside dell’Istituto Monna Agnese (Siena). Già referente di una lista civica in un comune della provincia
20 Giardino Carmela detta Bruna Dipendente INPS  Impegnata nel mondo cooperativo
21 Grasso Ginevra Medico Neurologo. Responsabile Provinciale della componente culturale del Popolo della Famiglia
22 Manni Sergio Pittore, grafico, disegnatore satirico caricaturista, professore di  Disegno ed Educazione Artistica, esperto in Comunicazione e Linguaggio del Segno
23 Mariotti Fiorella Dr. Tributarista –  Agente Immobiliare
24 Morabito Francesca Dipendente MPS (Sicurezza Informatica). Laureata in matematica. Qualunque cosa tu voglia fare o sognare di fare, incominciala.
25 Nigi Carlo Ingegnere libero professionista, fa parte del gruppo di lavoro per l’Urbanistica e Assetto del Territorio, già consigliere comunale (mandato 1996/2000)
26 Orazioli Daniela Dr.ssa c/o Università di Siena nel settore ricerca . Eletta in RSU con la sigla UGL Università. La sua una candidatura a sostegno della “donna”, della “famiglia” e della “senesità”
27 Pellegrino Francesco Ingegnere Responsabile Impianti gruppo MPS/Energy Manager gruppo MPS  (in pensione). Ha fatto parte del CDA di ABI Energia. Consigliere Circolo Nautico Quercianella. Direttore sportivo attività velica.
28 Pini Daniele Già dipendente comunale presso l’Ufficio Tecnico . Responsabile di un sindacato autonomo di categoria
29 Pontremoli Laura Dipendente pubblico. Già responsabile provinciale CISL Enti Locali, ha potuto far tesoro dell’esperienza ventennale di ascolto e rappresentanza delle esigenze dei lavoratori e dei cittadini, per il miglioramento dei servizi e della qualità della vita. Motto: la migliore difesa è il confronto.
30 Raffaelli Angelo Ex Funzionario di banca. Esperienze politiche passate in consiglio comunale a Rapolano T. e come Cons. Provinciale (nelle opposizioni). Esperienze in CdA pubblici che privati. Segretario Generale del più importante Sindacato italiano del Personale Direttivo Banche.
31 Rotundo Felicia Storica dell’Arte. Coordinatrice presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Siena Grosseto e Arezzo. Ha collaborato alla stesura di varie pubblicazioni e diretto il restauro di opere d’arte ed affreschi. Presidente di Archinote. Socio Accademico dei Rozzi.
32 Tigli Andrea Imprenditore nel settore turistico e Tour Leader. Coordinatore provinciale dei Volontari di “Aperti per Voi” del TCI. Coordinatore logistico dell’Associazione Volontari Servizi Internazionali (AVSI) nel 1999 in Kossovo per la distribuzione di aiuti alla popolazione dopo la guerra.

 

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc