“Suggestioni senesi sul filo dell’acqua”, fino al 5 novembre la mostra dell’artista Maria de Ferrari

L'esposizione fa parte di un progetto ideato e realizzato dal Sistema Museale Universitario Senese, e si sviluppa tra il Museo universitario di Strumentaria medica e la sede senese della Società Dante Alighieri.

Sarà aperta al pubblico fino al prossimo 5 novembre la mostra di pittura dell’artista Maria de Ferrari “Suggestioni senesi sul filo dell’acqua”, che fa parte di un progetto ideato e realizzato dal SIMUS, il Sistema Museale Universitario Senese. L’esposizione si sviluppa tra il Museo universitario di Strumentaria medica e la sede senese della Società Dante Alighieri.

Al Museo di Strumentaria medica nella chiesa della Maddalena, in via Mattioli,  i visitatori potranno ammirare le opere dedicate a luoghi della sanità senese come l’ospedale Santa Maria della Scala, l’ex manicomio San Niccolò, il complesso della Maddalena (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

Gli scorci di Siena descritti da grandi scrittori e poeti sono invece il filo conduttore delle opere in mostra alla Società Dante Alighieri (via Pendola 37, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17).

L’esposizione avrà una sua continuazione in primavera con nuovi acquerelli dell’artista che verranno esposti nel Palazzo del Rettorato e nella sede della Contrada della Torre.