Torna "BE.COME", vino e non solo al Santa Maria della Scala

Da domani a martedì la vetrina delle eccellenze vitivinicole che raccoglie i brand italiani più prestigiosi del settore

Di Redazione | 22 Ottobre 2022 alle 13:00

Torna "BE.COME", vino e non solo al Santa Maria della Scala

Torna il BE.COME al Santa Maria della Scala, l’evento giunto alla sua prima edizione ufficiale, dopo quella considerata “zero” del 2021. Appuntamento con il grande vino del territorio italiano, che produce da sempre prodotti in grado di manifestare una distintiva interpretazione di valore della produzione enologica mondiale. E quest’anno sarà aperta veramente a tutti i wine-lovers e curiosi.

Si aprirà domani e terminerà martedì 25 ottobre, a fare gli onori di casa sarà Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano, che rappresenta meglio di chiunque altro questo territorio, essendo originario di Montalcino, capitale senese e non solo del vino di altissimo livello.
“E’ stata un’evoluzione, perchè dall’ambito territoriale toscano abbiamo voluto allargare, in senso qualitativo a tutta Italia”, spiga a Siena Tv

30 aziende esclusive presenti che racconteranno attraverso i prodotti la propria storia. Sarà una tre giorni in cui non si parlerà solo di vino e di esperienze enologiche, bensì di tantissimi altri settori che si legano perfettamente a questo mondo così affascinante e attrattivo.

“Parlare solo di vino non è più adatto al mondo in cui ci troviamo – aggiunge Gorelli – dobbiamo contaminare il vino con tutta una serie di valori e discipline che ne esaltino la presenza. Ci sarà quindi l’aspetto del design, della finanza, della moda, dell’architettura. Tutto gira intorno al vino che funge da elemento unificatore con tutti gli altri campi”.



Articoli correlati