Ubriaco alla guida cerca di sfuggire all’alcoltest: inseguito e denunciato

Polizia ritira la patente e sequestra l’auto a un 30enne peruviano

Alle 3.00 della notte scorsa le Volanti della Questura di Siena, in viale Vittorio Emanuele II, mentre stavano effettuando un posto di controllo, hanno notato un’autovettura che, alla vista della pattuglia della Polizia,ha arrestato la marcia per fare una repentina inversione, dandosi alla fuga. Gli Agenti delle Volanti si pongono all’inseguimento dell’autovettura, una Toyota, sono riusciti a fermarla per il controllo in viale Mazzini.

Alla guida c’era un trentenne peruviano, residente a Siena, visibilmente ubriaco. Faceva ritorno a casa dopo aver trascorso la serata con due suoi amici. Al momento del controllo ha palesato da subito i classici sintomi della persona che aveva fatto abuso di sostanze alcooliche; sperando di farla franca, aveva pensato di darsi alla fuga e di sfuggire, così, al controllo della Polizia.

Costui è stato, pertanto, dapprima sottoposto ai previsti accertamenti preliminari con le strumentazioni in dotazione alle Volanti della Polizia, accertamenti che hanno confermato i sospetti degli operatori poiché hanno registrato una netta positività all’alcool. Successivamente sottoposto alle verifiche tramite etilometro presso la Sezione di Polizia Stradale di Siena per l’accertamento esatto della percentuale di alcool assunto, è risultato positivo con valori notevolmente superiori alla norma.

Il conducente, pertanto, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per la guida sotto l’influenza dell’alcool e, oltre a tale denuncia, gli agenti hanno provveduto a ritiragli la patente di guida ed a sequestrargli l’autovettura.

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau