Ufficiale: la San Giobbe Chiusi ammessa in serie B

Dopo un campionato di C Gold terminato al momento dello stop al primo posto, la squadra satellite della Reyer Venezia approda in serie B

Di Redazione | 8 Agosto 2020 alle 14:22

Ufficiale: la San Giobbe Chiusi ammessa in serie B

Era nell’aria già da qualche settimana, ma adesso è ufficiale: la San Giobbe Basket Chiusi è stata ammessa al prossimo campionato di serie B.

Dopo una stagione in serie C Gold interrotta a Marzo che vedeva i chiusini in cima alla classifica, la San Giobbe, squadra che fa parte del progetto Umana e satellite della Reyer Venezia, team che disputa il campionato di serie A, ha ottenuto l’accesso alla terza serie nazionale. Dopo la richiesta di ammissione, il salto di categoria era di fatto soltanto una formalità visto l’alto numero di squadre che hanno scelto di scendere dalla serie B e riposizionarsi in campionati minori; difatti, Chiusi stava già mettendo su un mercato per costruire un roster non di certo per affrontare la C Gold.

Quattro raggruppamenti composti da sedici squadre l’uno; Chiusi è stata inserita nel girone A con altre sei formazioni toscane Cecina, Empoli, Firenze, Libertas Livorno, Piombino e San Miniato, cinque rappresentanti dell’Emilia Romagna Cesena, Faenza, Imola, Ozzano e Rimini e quattro piemontesi Alba, Alessandria, Oleggio e Omegna. Saranno quattro le promozioni con playoff incrociati tra girone A e girone B (Lombardia, Emilia-Romagna e Sicilia) e girone C con girone D.

La data di inizio del campionato dovrebbe essere quella del 15 novembre, con la Supercoppa organizzata dalla LNP prevista dall’11 ottobre.



Articoli correlati