Unisi, aperti i bandi per borse di ricerca, premi di studio e premi di laurea

Presenti anche bandi per attività di ricerca per laureati in Archeologia e in Storia dell’Arte

Per gli studenti dell’Università di Siena sono disponibili al momento sulle pagine web dell’Ateneo numerosi bandi che comprendono borse di studio e di ricerca, premi di laurea ed agevolazioni per chi frequenta un Master.

Gli studenti che stanno frequentando con merito il secondo anno dei corsi di laurea scientifici, e che abbiano già conseguito trenta crediti formativi, possono fare domanda entro il prossimo 31 gennaio per ricevere un rimborso parziale delle tasse di iscrizione. Chi frequenta invece il primo anno dovrà conseguire i crediti e fare la richiesta di contributo entro il 31 dicembre 2018. Con diverse scadenze, molti bandi di concorso per premi di studio sono aperti per chi frequenta i Master universitari. Il link diretto alla pagina web è: https://www.unisi.it/didattica/borse-e-incentivi-allo-studio/premi-di-studio-di-laurea-agevolazioni-e-incentivi .
Per chi è già laureato e desidera svolgere attività di ricerca sono ancora aperti due bandi per laureati in Archeologia e in Storia dell’Arte: è possibile ottenere una borsa per un progetto di approfondimento dell’attività dell’artista Francesco di Giorgio, a partire dal catalogo delle opere e dall’approfondimento dei dati biografici e archivistici, a cui p ossono partecipare i laureati magistrali in Storia dell’arte moderna o titoli equivalenti, preferibilmente con  Dottorato di ricerca. Il bando scade mercoledì 31 Gennaio.

L’altra borsa di studio, dedicata a laureati magistrali in Archeologia, preferibilmente con Dottorato di ricerca, servirà invece ad approfondire le conoscenze sull’utilizzo degli spazi da parte dei gruppi neandertaliani durante l’occupazione dei siti musteriani del Riparo l’Oscurusciuto (Ginosa, TA) e di Grotta dei Santi (Monte Argentario – GR). Le domande devono pervenire entro il 29 gennaio.
Il link diretto ai bandi è: https://www.unisi.it/didattica/borse-e-incentivi-allo-studio/borse , alla stessa pagina web si possono trovare anche i moduli per presentare la domanda.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc