Università di Siena, Frati guarda al futuro: "Candidatura a sindaco? Non mi sono fatto ancora un'idea"

Il mandato del Rettore scadrà proprio quest'anno. "Tornerò in dipartimento a curarmi della ricerca" afferma Frati

Di Redazione | 5 Aprile 2022 alle 20:00

Università di Siena, Frati guarda al futuro: "Candidatura a sindaco? Non mi sono fatto ancora un'idea"

L’Università degli Studi di Siena si prepara per le elezioni del nuovo Rettore. Il mandato di Francesco Frati, Rettore dal 2016, terminerà nel 2022, e l’Ateneo si sta preparando per le elezioni. Entro il 4 Maggio il decano indirà le date ufficiali. Al momento sono soltanto due i candidati che si sono ufficialmente presentati: il professor Roberto Di Pietra, professore ordinario di Economia aziendale e direttore del Dipartimento di Studi aziendali e giuridici, e la professoressa Sonia Carmignani, ordinaria di Diritto Agrario presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena.

“Il periodo elettorale è un periodo in cui le diverse componenti dell’Ateneo si confrontano e ragionano di quelle che possono essere le prospettive per il futuro – commenta l’attuale Rettore Francesco Frati – Credo che questa fase sarà importante che tutti partecipino per arricchire il programma di idee”.

Cosa aspetta il futuro del Rettore uscente? “Tornerò in dipartimento a curarmi della ricerca e a confrontarmi con gli studenti, a seguirli in laboratorio” commenta Frati, anche se in città si susseguono le voci su una sua possibile candidatura a sindaco per le prossime amministrative. “Ho letto qualcosa – dice Frati – ma non mi sono fatto ancora un’idea rispetto a questa eventualità“.



Articoli correlati