Home In contrada succede che.. Valdimontone in festa con le Serate Rosa

Valdimontone in festa con le Serate Rosa

0
0

Dal 7 al 10 giugno, avranno luogo le Serate Rosa: fiore all’occhiello della Società Castelmontorio, appuntamento divenuto negli anni tradizionale nell’agenda senese, a cui fa da cornice proprio la nostra amata città. Mercoledì e sabato avremo cene a tema all’osteria dei “Serviti e riveriti”, per le quali sarà necessario prenotare.

La prima serata all’osteria sarà dedicata al “mercato”, in occasione della quale potremo gustare piatti tipici della tradizione popolare, semplici ma gustosi, mentre il sabato, il cui tema è “mare mostrum”, cozze, moscardini, tonno e alici andranno per la maggiore.

Giovedì e venerdì, l’osteria si trasformerà nella pizzeria “la piazza della pizza” e il tema della serata sarà rispettivamente “pony express” e “grande piramide d’Egitto “. Per gli amanti della carne, tutte le sere, ci sarà la braceria “Sui carboni ardenti” dove poter gustare  succulente fiorentine, costoleccio e altri ottimi piatti in quella che, a ragione, è ritenuta la più bella terrazza su Siena. Per i più sofisticati gourmet avranno invece l’opportunità di sperimentare una vera e propria esperienza culinaria nella tranquillità delle antiche volte del nostro splendido salone: sia il giovedì che il venerdì i nostri più abili chef delizieranno i presenti al “Convivio degli Archi” .

L’ampia carta dei vini farà da protagonista sia al ristorante che allo stand “vinaio champagneria”: prima, durante e dopo cena potranno essere apprezzati i migliori prodotti enologici che i nostri esperti hanno selezionato. Si potrà spaziare dalla Toscana al Veneto, dall’Alto Adige alla Sicilia, dalla Francia al Friuli, per poi passare alle Marche, Campania, Lombardia e Sardegna. Ce ne sarà per tutti i gusti. Dulcis in fundo, il rinnovato stand “al dolce vita” per i più golosi: ammirando lo skyline senese e ascoltando buona musica si potrà addolcire la serata. Già, la musica live non poteva certo mancare. Il pratino di Società sarà il palcoscenico dove il mercoledì si esibiranno i Lady Ramona, il giovedì i B-Cube, seguiti il venerdì da gli Shackers e il sabato dai Suzy Q.

Queste le nostre Serate Rosa che, ad oggi, continuano a mantenere vivo lo spirito di aggregazione che da sempre le ha caratterizzate con lo sfondo di quel panorama da tutti gli extra moenia invidiato. Questo valore aggiunto, che per noi non è una semplice cartolina oggi suggerita da tutte le guide turistiche, rende le più belle serate, ancora più belle: basta un momento di distrazione con lo sguardo rivolto all’orizzonte e il cuore si riempie d’orgoglio per essere parte di un qualcosa di bellissimo.