Piancastagnaio, le corse di cavalli a pelo tornano ad aprile 2027

L'appuntamento riprende il cammino iniziato il 5 luglio 2026 e punta a diventare un momento stabile dell'anno

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Piancastagnaio, le corse di cavalli a pelo tornano ad aprile 2027

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Sabato 10 aprile 2027 il Parco Equestre “Madonna di San Pietro” di Piancastagnaio ospiterà una nuova giornata di corse di cavalli a pelo. La data è stata fissata dal Magistrato delle Contrade, dalle Contrade e dall’Associazione Proprietari Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio.

L’appuntamento riprende il cammino iniziato il 5 luglio 2026 e punta a diventare un momento stabile dell’anno, che apre la stagione dei cavalli e riporta in primo piano il rapporto tra il paese, le sue Contrade di Borgo, Castello, Coro e Voltaia e la tradizione del Palio.

L’evento si svolge con il sostegno del Comune di Piancastagnaio. Il Magistrato, le Contrade e l’Associazione ringraziano fin d’ora i proprietari, fantini e sponsor. Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi mesi.



Articoli correlati