Ventenni alla Lizza con la marijuana in tasca

Segnalati un italiano e un siriano trovati con la marijuana in tasca

Nell’ambito del servizio ordinario di controllo del territorio nel capoluogo, i poliziotti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, transitando da via dei Gazzani, alle ore 1 circa, hanno notato un gruppetto di giovani che a piedi si stava dirigendo verso i giardini della Lizza.

Gli agenti hanno deciso così di fermarli per procedere al controllo. Durante le fasi di identificazione, hanno notato che due dei quattro, un italiano di 25 anni ed un siriano di 21, si mostravano un po’ nervosi e agitati.

I poliziotti hanno rivolto loro alcune domande e dopo poco, vistisi incalzati, hanno tirato fuori dalle tasche dei pantaloni della sostanza stupefacente. I giovani, ormai scoperti, hanno ammesso di detenere la marijuana, circa 2.5 grammi in tutto, per uso personale.

A quel punto, sono stati accompagnati in Questura dove, all’esito degli ulteriori accertamenti sono stati segnalati al Prefetto di Siena. La sostanza stupefacente è stata invece sequestrata per la successiva analisi.

Durante il fine settimana attività intensa per la Polizia di Stato. 185 le persone identificate nel territorio della provincia di Siena e 78 i veicoli controllati.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due