Verso il derby Livorno-Siena, senza i tifosi bianconeri

Le autorità hanno vietato la vendita dei biglietti ai tifosi bianconeri residenti nella provincia di Siena

Di Veronica Costa | 14 Febbraio 2025 alle 9:30

Si avvicina il derby tra Livorno e Siena, che si giocherà domenica alle 14.30. La gara di andata al Franchi fu vinta dagli amaranto grazie ad un rigore negli ultimi minuti di gioco.

Una partita che arrivò quando Siena e Livorno erano a pari punti in classifica. Da quella sconfitta la Robur ha vissuto dei momenti negativi, mentre il Livorno si è mantenuto sempre in vetta.

Un derby atteso soprattutto dai tifosi, ma i bianconeri non potranno essere presenti domenica allo stadio Armando Picchi per sostenere la propria squadra. Le autorità hanno vietato la vendita dei biglietti ai tifosi bianconeri residenti nella provincia di Siena. Una notizia arrivata in settimana che ha portato alla reazione della tifoseria che stava organizzando la trasferta con un’importante presenza.

In una nota i Fedelissimi hanno affermato: “Quella bianconera è una tifoseria corretta come dimostrano le tante trasferte organizzate negli anni. Anche a Livorno, dove negli anni passati e in qualsiasi categoria siamo stati sempre presenti con numeri importanti, non sono mai successi incidenti, cosa che non si può dire nelle gare disputate a Siena, come nella partita dell’andata. Ovviamente accettiamo quanto stabilito, ma ribadiamo la nostra ferma protesta che fa apparire una tifoseria e una città per quello che in realtà non sono”.

Una decisione che quindi porterà i tifosi bianconeri a non poter accompagnare la squadra del cuore nella gara sicuramente più difficile dell’anno.

Dopo la partita al Franchi il Livorno ha consolidato la sua posizione ed è ormai ad un passo dalla promozione, il Siena ha vissuto momenti di alti e bassi propria da quella sconfitta di ottobre. Ritrovare nuovamente il Livorno, anche se fuori casa e senza i tifosi al fianco potrebbe dare un nuovo segnale alla squadra, anche il mister bianconero ha sottolineato l’importanza della gara per il finale di campionato. Il Siena scenderà quindi in campo con la consapevolezza di una partita importante, al di là di quella che sembra ormai la stagione decisiva per i padroni di casa.



Articoli correlati