Virtus Siena: Mario Piochi entra nello staff tecnico del settore giovanile

Passato da giocatore nel settore giovanile virtussino, dopo l'esperienza quadriennale come allenatore nel settore giovanile della Polisportiva Capannori, lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di assistente di coach Claudio Vandoni sulla panchina della Fortitudo Alessandria in serie B

Di Redazione | 25 Luglio 2021 alle 18:39

Virtus Siena: Mario Piochi entra nello staff tecnico del settore giovanile

Un altro nuovo arrivo nello staff tecnico del settore giovanile Virtus: si tratta di Mario Piochi, giovane allenatore già con esperienze importanti alle spalle che porterà il proprio contributo nell’innalzamento del livello tecnico del parco allenatori rossoblu.

Ragazzo senese (con un passato da giocatore nel settore giovanile virtussino) che le esperienze di vita hanno portato lontano da Siena, Piochi torna in città sposando il progetto Virtus; un’opportunità che la società ha colto al volo, certa di assicurarsi una figura importante nell’accrescimento del settore giovanile. Dopo l’esperienza quadriennale come allenatore nel settore giovanile della Polisportiva Capannori, lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di assistente di coach Claudio Vandoni sulla panchina della Fortitudo Alessandria in serie B.

Oltre al lavoro con i settori giovanili e i senior, Piochi ha anche una grande esperienza nel lavoro individuale: da alcuni anni in estate prende in carico l’allenamento di diversi giocatori professionisti, una caratteristica che porterà anche alla Virtus, dove si occuperà infatti anche del lavoro individuale.

Oltre a questo il neo coach rossoblu sarà coinvolto a 360° nel settore giovanile, ricoprendo anche il ruolo di capo allenatore di una delle formazioni giovanili rossoblu e di assistente in Eccellenza.

“Sono molto contento di arrivare in una società importante come la Virtus – dichiara Piochi – Sento un grande senso di responsabilità perché è una società dove ho giocato in prima persona nel 2008 in under 19 Eccellenza, ma dove ha giocato anche mio zio tanti anni fa e dove mio babbo ha fatto da allenatore. So che non è solo una grande società ma anche una grande famiglia fatta di uomini veri. Vado a lavorare con ottimi professionisti, spero di imparare tanto e di trasmettere qualcosa di buono. Spero che questo possa essere l’inizio di un percorso di crescita sia per me che per la società”.

“Con Mario abbiamo completato il roster di allenatori del settore giovanile Virtus per la prossima stagione – dichiara il responsabile tecnico del settore giovanile rossoblu Maurizio Lasi – Un giovane che ha già fatto ottime esperienze in altre città che porterà freschezza ed entusiasmo. Insieme a Franceschini e Braccagni siamo riusciti ad arricchire e migliorare ulteriormente in qualità, esperienza, il nostro settore giovanile mantenendo il forte spirito umano che caratterizza la nostra Virtus”.



Articoli correlati