Vivi Fortezza, Giallombardo: "Siamo contenti di quello che abbiamo ottenuto, sarebbe stato un peccato non fare niente"

L'inizio è previsto per il 18 giugno, la fine per il 31 luglio, inoltre non verrà allestita la pizzeria e il servizio bar sarà limitato

Di Redazione | 4 Giugno 2022 alle 10:00

Marcia indetro su Vivi Fortezza. Il progetto ideato dall’associazione propositivo sembrava ormai definitivamente escluso dall’organizzazione degli eventi estivi nella Fortezza Medicea. Poi, con una delibera di giunta, un parziale dietrofront. Dal documento del comune si apprende che è stata approvata una seconda proposta inviata dall’associazione Propositivo che prevede un Vivi Fortezza in versione “light”. L’inizio è previsto per il 18 giugno e la fine per il 31 luglio, inoltre non verrà allestita la pizzeria e il servizio bar sarà limitato.

“Intanto non ci sarà più la somministrazione nel piazzale di sotto – conferma Niccolò Giallombardo direttore artistico di ViviFortezza – e di sopra installeremo di nuovo il bar, anche se il servizio sarà più limitato. Cercheremo di fare un calendario giornaliero di eventi, anche se c’è rimasto poco tempo per fare un programma dettagliato, integrandolo con gli appuntamenti che erano già stati decisi dall’amministrazione. Insomma intanto siamo riusciti ad avere dal niente un mese e mezzo di tempo siamo già contenti, anche perchè sarebbe stato un peccato”.

“Entro brevissimo presenteremo il calendario completo che sarà ulteriormente implementato, anche con la collaborazione dell’assessore alla cultura Pasquale Colella Albino e di tutta la giunta”. A scriverlo è stata l’assessore al turismo Sara Fattorini nella nota in cui annunciava il ritorno di Vivi Fortezza. La presentazione della programmazione è attesa anche dalle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, che per il momento preferiscono non commentare la vicenda in attesa di ulteriori dettagli.

Il bilancio di questa edizione di Vivi Fortezza sarà fondamentale, infatti non è escluso che la proroga possa essere allungata anche per i mesi di agosto e settembre.



Articoli correlati