18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Eventi Il 26 i detenuti del carcere di Santo Spirito sul palco per...

Il 26 i detenuti del carcere di Santo Spirito sul palco per lo spettacolo #ApritiSesamo

Sarà messo in scena dall’Associazione Culturale Sobborghi Onlus e inserito nella rassegna Siena Città Aperta

Una rilettura de “Le Mille e la Notte” che vedrà i detenuti del carcere di Santo Spirito pronunciare la frase “Apriti Sesamo”, a simboleggiare l’apertura di una porta dietro alla quale si nasconde un tesoro. Parte da qui lo spettacolo teatrale dal titolo #ApritiSesamo, messo in scena dall’Associazione Culturale Sobborghi Onlus e inserito nella rassegna Siena Città Aperta, che avrà uno scenario del tutto inconsueto come la Casa Circondariale di Siena e sul palco, insieme agli attori-detenuti, Serena Cesarini Sforza e Federica Barrasso .

Una pièce che è “un momento social che coinvolgerà anche il pubblico – racconta il regista Altero Borghi -: a tutti chiederemo cosa vuol dire per loro Apriti Sesamo e quale tesoro si aspettano di trovare dietro la porta”. Ad aprire lo spettacolo, poche ma importanti domande: “Dovrete scegliere da quale porta passare? Quale sarà quella giusta? Quale quella sbagliata? Non sarà possibile tornare indietro e cambiare. Per scegliere dovrete scrivere, per passare dovrete esprimere una parola, un pensiero: Apriti Sesamo”. Una storia dove si alterneranno momenti divertenti a scene più intense e retrospettive che vedranno una sorpresa finale nel desiderio che sarà realizzato dal Genio della lampada…

#ApritiSesamo andrà in scena il 26 gennaio alle ore 17 (repliche 16 febbraio, 9 marzo e 27marzo alle ore 16) ed è a ingresso libero ma per partecipare è necessario inviare copia del documento d’identità al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]com entro una settimana prima della data dello spettacolo prescelto. Per poter assistere alla prima è dunque necessario inviare la mail entro il 19 gennaio. 

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Il 26 i detenuti del carcere di Santo Spirito sul palco per lo spettacolo #ApritiSesamo

Carlo Salvadori è il nuovo presidente del Rotary Club Siena Est

Con una cerimonia, presso l’Accademia Musicale Chigiana che ha voluto partecipare  con l’organizzazione con un bel concerto del Maestro Leonardo Ricci ed alla presenza...