A Milano si riunisce il nuovo cda di Banca Mps

Di Redazione | 25 Settembre 2016 alle 19:34

A Milano si riunisce il nuovo cda di Banca Mps

Cda di Banca Mps per varare il nuovo piano industriale

Si terrà domani, lunedì 26 settembre, a Milano il nuovo cda della Banca Mps.  I vertici di Mps sono al lavoro per varare il piano industriale fra la seconda e la terza settimana di ottobre. La road map illustrata a luglio dall’ex ad Fabrizio Viola individuava come scadenza la fine di settembre.

Il nuovo amministratore delegato, Marco Morelli, è quindi orientato a contenere il più possibile i ritardi legati alla rivoluzione avvenuta nelle ultime settimane al vertice dell’istituto. piano industriale è il primo tassello dell’operazione di salvataggio che, nella versione battezzata da Viola, prevede la cessione di 27,7 miliardi di sofferenze lorde e una ricapitalizzazione fino a 5 miliardi di euro.

Nei programmi iniziali, l’assemblea del ‘via libera’ si sarebbe dovuta tenere fra ottobre e novembre. L’orientamento del nuovo capoazienda è di riuscire comunque a convocarla attorno alla metà di novembre. Come ha annunciato presentando le dimissioni, in quell’occasione ci sarà anche l’addio definitivo del presidente Massimo Tononi



Articoli correlati