A Monteroni d’Arbia arrivano i cassonetti “intelligenti”

Dal 30 settembre inizierà il percorso che porterà alla chiusura progressiva dei contenitori istallati, utilizzabili con la 6Card.

 

Monteroni d’Arbia  è tutto pronto per l’avvio del servizio di raccolta differenziata con i cassonetti “intelligenti” ad accesso controllato.

Grazie agli incontri pubblici che hanno fornito tutte le informazioni legati alle nuove modalità del servizio, a partire da lunedì 30 settembre inizierà il percorso che porterà alla chiusura progressiva dei contenitori istallati (che al momento possono essere utilizzati anche senza la 6Card, semplicemente premendo il pulsante per l’apertura dei contenitori).

I primi cassonetti ad attivare l’accesso controllato saranno quelli dedicati alle utenze non domestiche, ossia alle attività produttive e commerciali, che non hanno la calotta, per il conferimento dell’indifferenziato. A distanza di un paio di settimane sarà poi la volta di tutti gli altri e da quel momento anche le cosiddette utenze domestiche, ovvero i privati cittadini, dovranno obbligatoriamente utilizzare la 6Card per conferire i propri rifiuti.

 

 

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due