Acn Siena 1904, Gilardino: "Contro Tiferno Lerchi ci saranno Terigi e Agnello"

Il match tra Acn Siena 1904 e Tiferno Lerchi si svolgerà domani, 11 ottobre, a porte chiuse

Di Redazione | 10 Ottobre 2020 alle 15:18

Acn Siena 1904, Gilardino: "Contro Tiferno Lerchi ci saranno Terigi e Agnello"

Domani l’Acn Siena 1904 scenderà in campo alle 15 contro Tiferno Lerchi. Il match si disputerà all’Artemio Franchi e lo stadio sarà chiuso al pubblico, come deciso dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Al campo d’allenamento dell’Acquacalda l’allenatore bianconero, Alberto Gilardino, ha tenuto la consueta conferenza stampa del sabato pomeriggio. “Contro lo Scandicci avevamo voglia di scendere in campo – afferma Gilardino – ma il rinvio del match ci ha permesso di recuperare giocatori importanti, domani Terigi e Agnello saranno tra i convocati.” Sulle qualità dei due giocatori il mister afferma: “Terigi può giocare sia come centrale che come centro-sinistra. Agnello è un giocatore di quantità che può darci tanto, la loro titolarità verrà decisa oggi pomeriggio.”

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo di un nuovo giocatore, si tratta del classe 2000 Adamu Haruma e vestirà la maglia numero 21. “Haruma è entrato bene nel gruppo – dice Gilardino -. Per quanto riguarda a livello tattico può fare sia il centrocampista che il quinto.” Un’arma in più quindi nell’arsenale bianconero, resta invece ancora fermo ai box Gibilterra, da tempo aggregato alla prima squadra ma ancora non tesserato: “Gibilterra abbiamo la volontà di tesserarlo. È un giocatore che abbiamo voluto fortemente. Ha una grandissima gamba e spero di averlo il prima possibile.” Sulla questione under, Gilardino sottolinea le qualità di alcuni giovani che si stanno facendo valere con la prima squadra: “Ci sono giocatori che in questo mese mi hanno fatto vedere caratteristiche importanti. Gerace ha qualità tecniche da pura mezz’ala e i 2002 come Ilari e Bedetti hanno caratteristiche importanti. Anche Ruggeri e De Angelis. Mi chiedo dove si potranno spingere. La domanda che mi faccio è dove arriveranno tra tre mesi.”

La squadra domani scenderà nuovamente in campo con il 3-5-2 come ha dichiarato Gilardino, ma la formazione ancora non è del tutto definita. “Non cambieremo tantissimo rispetto ad Ostia Mare, valuterò qualche cambiamento in qualche posizione. Dovremmo fare una specie di turnover (mercoledì il Siena giocherà contro Scandicci ndr). A livello di qualità e caratteristiche non dovremmo guardare chi esce e chi entra. Non sono focalizzato solo sul modulo.”

“Tiferno ha cambiato allenatore ma per ora ha mantenuto il consueto 4-3-1-2 – spiega Gilardino a proposito dell’avversario di domani -. Nofri gioca spesso 3-5-2 e potrebbe giocare a specchio. Dobbiamo essere consapevoli di noi, questo è fondamentale. Dovremmo essere bravi con i giocatori che saltano l’uomo, è li che si cambiano le partite. Sfrontatezza e dinamismo dei singoli, oltre alla compattezza di squadra.”

Filippo Meiattini

 



Articoli correlati