Acn Siena a Castelnuovo, amichevole per salutare i nuovi impianti sportivi "Artemio Franchi"

Perinetti e Gilardino: “Orgogliosi di essere qui. Vi aspettiamo allo stadio a tifare la Robur”

Di Redazione | 23 Settembre 2021 alle 18:54

Acn Siena a Castelnuovo, amichevole per salutare i nuovi impianti sportivi "Artemio Franchi"

Il Siena Calcio, con una sua rappresentativa mista di Prima squadra e Primavera, ha giocato questo pomeriggio una gara amichevole contro la formazione locale del Gsd Berardenga, in occasione del saluto ai nuovi impianti sportivi “Artemio Franchi” di Castelnuovo Berardenga, riqualificati dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria.

Il Siena è sceso in campo con Marocco, Morosi, Barontini, Samadrahza, Dainelli, Basilicata, Amoruso, Sangiorgi, Conti, Peresin, Tozzato. A disposizione: Generali, Casini Vanni, Casini Cesare, Mezzasoma, Cecchi, Costanti, Di Paola, Hodza, Rosati, Tepshi. Allenatore: Gill Voria. Il Berardenga con Cesaro, Frosinini, Muzzi, Manganelli M., Gangi, Meniconi, Brogi, Cocca, Manganelli C., Fineschi, Martucci. A disposizione: Mirina A., Morina B., Nicolella, Pataziti, Sani, Semboloni, Sestini, Vigni, Mori. Allenatore: Claudio Mastacchi. Arbitri Mattia Ricotta (Emanuele Petrakis e Lorenzo Reali). La partita è terminata 5-0 (in gol Tozzato, Hodza e tripletta di Conti) tra gli applausi di un pubblico numeroso e la presenza delle autorità politiche e sportive che si sono poi intrattenute per una sfida tra i bianconeri e la formazione dell’Associazione Le Bollicine.

Presenti all’evento anche l’allenatore bianconero Alberto Gilardino, il direttore sportivo Giorgio Perinetti, il collaboratore Pierfrancesco Strano, il preparatore dei portieri Nicolas Cancarini, il preparatore atletico Enrico Babucci, il responsabile dell’Ufficio stampa Andrea Bianchi Sugarelli, il social media manager Filippo Atzeni e l’addetto agli arbitri Claudio Agnelli. Ad accoglierli il sindaco di Castelnuovo, Fabrizio Nepi, l’assessore allo sport Mauro Minucci, il presidente della Figc provinciale Maurizio Madioni e l’atleta paralimpico Matteo Betti.

“Sono momenti che ci rendono orgogliosi – ha detto Perinetti – perchè oltre a rinsaldare un legame forte e coinvolgente con Castelnuovo e la Società sportiva del Berardenga, sono giornate come queste che ci consentono di guardare al futuro e riflettere sul passato. Il futuro per tornare gradualmente ad una ‘normalità’ che la pandemia ci ha limitato e la memoria perchè gli impianti sportivi portano l’impronta di un grande uomo di sport, un senese e contradaiolo il cui nome è associato anche al nostro stadio, Artemio Franchi. E’ stata una bella giornata e ringrazio a nome del Siena Calcio il Comune di Castelnuovo e la Società sportiva del Berardenga. Vi aspettiamo allo stadio a tifare la nostra Robur”.

L’allenatore Alberto Gilardino, che si è concesso a numerose fotografie con tifosi e bambini entusiasti della presenza del tecnico del Siena e campione del mondo 2006, ha sottolineato come “i valori dello sport sono valori universali su cui fondare la nostra società. Avere impianti sportivi così belli e rinnovati è sicuramente un grande orgoglio per tutta la comunità. Tra l’altro – prosegue Gilardino – questa inaugurazione avviene nel giorno che apre la Settimana europea dello Sport, una componente essenziale della crescita della persona, uno strumento centrale per la salute ed il benessere sociale. Per quanto riguarda il Siena, sabato ci attende una partita importante e difficile contro la Reggiana, sarà fondamentale avervi tutti insieme a tifare per noi”.



Articoli correlati