Acn Siena poker e prestazione: tutto nel segno di Guidone

Apre Mignani. Poi la tripletta del capitano. Agganciata la vetta. Finisce 1-4 a Cannara con la rete della bandiera di Ubaldi

Di Giuseppe Saponaro | 20 Dicembre 2020 alle 16:22

Acn Siena poker e prestazione: tutto nel segno di Guidone

Acn Siena si fa il regalo di Natale prima del tempo. Grande prestazione della squadra di Gilardino contro un Cannara, primo in classifica, che proveniva da 3 vittorie consecutive.

Una prestazione vincente e convincente: dono natalizio condito dal fiocco rosso fuoco posizionato da capitan Guidone. Tris di gol e assist: scusate se è poco. Sullo sfondo, una gara giocata dai bianconeri senza nessuna sbavatura. Il sei in pagella per il portiere Narduzzo è solo la più classica valutazione per il buon comportamento: praticamente inoperoso l’estremo difensore ospite che può far poco sulla rete di Ubaldi (ottavo centro stagionale)

Miglior partita del 2020 con Gilardino che da un messaggio al campionato: il suo Siena è primo in classifica,in coabitazione appunto con il binonio Cannara e Trastevere, con una partita in meno. Anche qui, scusate se è poco.

Ma riavvolgiamo il nastro. Ancora novità nell’undici iniziale: Martina, Schiavon e Nunes partono dal primo minuto. Pronti via iniziale equilibrio. Poi Sare per Guidone che lavora bene la palla e offre un cioccolatino per Mignani: bravissimo il figlio d’arte a mettere dentro. Gran gol al minuto 20′. Poi entra in scena il capitano e il sipario cala. Schiavon offre un delicato assist aereo: Guidone spizzica per la giocata che vale il raddoppio. Si va al riposo.

Seconda frazione fotocopia della prima. Il Siena non si frena e Guidone fa nuovamente male al 55′ (stupenda azione personale) e 71′. Finisce con il Cannara che graffia con la rete della bandiera di Ubaldi. Finisce 1-4.

Pomeriggio prenatalizio assai positivo per questo Siena che diverte e si diverte: a proposito, davvero brillante Nunes.

La notte più magica dell’anno sta arrivando ma, questa sera, si può già festeggiare.

nella foto, tratta dalla pagina ufficiale del Siena, Guidone festeggia

 

Giuseppe Saponaro

Giornalista pubblicista da oltre 15 anni, si occupa di comunicazione nel pubblico impiego. Ha lavorato in Italia e all'estero. Si dice onorato di risiedere a Siena, città che vede crescere i suoi figli. Parla e scrive di sport ed attualità: nel suo passato radio e carta stampata. Nel presente il web.



Articoli correlati