Acn Siena, presentato il nuovo AD Petrocelli. Nasce il team femminile

Nasce la Acn Siena Femminile, in collaborazione con il San Miniato, disputerà l'Eccellenza. Presidente Claudio Gasperini, i collaboratori sono Marcello Pastorelli e Luca Bonelli, l'allenatore è Marco Maffei

L’Acn Siena è lieta di annunciare l’ingresso in società di Leonardo Petrocelli che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato. Petrocelli, in carica dalla giornata odierna, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa e si occuperà della direzione della società in stretto contatto con il direttore sportivo Andrea Grammatica a cui è demandata la gestione sportiva.

“Sono molto onorato di ricoprire questa carica in una società che rappresenta una città importante come Siena e ringrazio il presidente Gevorkyan per la fiducia. – le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato – Come già spiegato nella precedente conferenza stampa da parte del presidente il progetto della proprietà è a lungo termine, insieme alla componente sportiva lavoreremo per raggiungere gli obiettivi prefissati nell’immediato per poi procedere con la seconda fase del progetto che vede il consolidamento della società tra i professionisti”.

“A Petrocelli l’augurio di buon lavoro, – il commento del presidente Roman Gevorkyan – conosciamo da tempo la persona, che ha la nostra massima fiducia, e riteniamo sia il professionista giusto per favorire la crescita del Siena ed essere il migliore anello di congiunzione tra la proprietà e la componente sportiva della società. Questo ulteriore tassello ci avvicina al completo perfezionamento dell’organigramma societario e ci consente di concentrarci sui prossimi passi che la società dovrà compiere”.

Contestualmente l’Acn Siena ha annunciato la nascita della sezione femminile in
collaborazione con il San Miniato Femminile. La squadra, che assumerà il nome di Acn Siena Femminile, disputerà il campionato di Eccellenza e vedrà la gestione affidata al presidente Claudio Gasperini che si avvarrà della collaborazione del direttore Marcello Pastorelli e del responsabile area tecnica Luca Bonelli con allenatore Marco Maffei.

“Siamo molto felici di annunciare questo accordo – le parole del presidente Roman Gevorkyan – per noi la sezione femminile è sempre stata importante nel nostro progetto e fin da subito abbiamo avviato i contatti per poter dar vita alla squadra che indosserà i nostri colori. Con il presidente Gasperini abbiamo pianificato un progetto di crescita graduale per la prima squadra e soprattutto per il Settore Giovanile. Vogliamo coinvolgere con il tempo sempre più giovani calciatrici”.

“Ringrazio l’Acn Siena per l’attenzione che ha rivolto fin da subito al calcio in rosa – il commento di Claudio Gasperini – e grazie al Comune, nelle persone del sindaco Luigi De Mossi e dell’assessore allo Sport Paolo Benini che si sono impegnati, con forza, affinché il femminile non scomparisse e ritrovasse il suo spazio. La collaborazione è partita con il piede giusto, e mi auguro che possa coinvolgere in futuro anche il vivaio maschile. Questa, per il calcio femminile, sarà la stagione della ripartenza: l’obiettivo ricostruire una squadra che possa centrare i successi ottenuti nel più recente passato dal San Miniato: la vittoria
della Coppa Italia, del campionato e la Coppa Toscana. Vogliamo costruire un settore forte e i presupposti cisono. E, per coinvolgere sempre più giovani calciatrici, abbiamo intenzione di organizzare dei tornei di Contrada a loro dedicati”.