Acn Siena, tamponi a squadra e staff

Finita la quarantena, è atteso l’esito dei test. Subito dopo mister Gilardino dirigerà l’allenamento

Sono stati effettuati, a partire dalle 8 di stamani, i tamponi alla squadra e allo staff dellAcn Siena. Il gruppo, dopo la positività riscontrata in uno dei giocatori, ha terminato il periodo di quarantena ed oggi appunto si è sottoposto ai test, che si sono svolti direttamente al centro sportivo dell’Acquacalda, con il “Camper Covid” .

“Una soluzione – ha spiegato l’amministratore unico di Vismederi, Duccio Meiattini – che ci aiuta logisticamente, come in questo caso, a raggiungere il luogo dove effettuare i test ai pazienti e che va ad aggiungersi al punto “drive through” che abbiamo allestito al Costone. Il nostro impegno nel campo dei tamponi, che non sono il nostro settore di lavoro specifico, testimonia il grande legame che Vismederi ha con Siena e con il territorio. Siamo stati chiamati per supportare la struttura pubblica e, dato che le procedure di analisi con cui vengono analizzati questi tamponi sono il nostro pane quotidiano, ci siamo volentieri messi a disposizione con tutta la nostra tecnologia, che ci permette una certa velocità nel fornire i risultati.

In un’ora siamo riusciti a fare 40 tamponi, anche perché la fase amministrativa/burocratica, privacy e quant’altro è stata gestita perfettamente dalla società e questo ha velocizzato le operazioni. Tra qualche ora saremo appunto in grado di dare i risultati in modo che, come ci avevate chiesto, la squadra possa immediatamente rimettersi a lavoro”. A metà pomeriggio dunque si saprà l’esito dei test e subito dopo mister Gilardino dirigerà l’allenamento.