Home Cronaca Agrifood Next, Siena è diventata la capitale dell’innovazione del settore agrifood
0

Agrifood Next, Siena è diventata la capitale dell’innovazione del settore agrifood

0
0

Glisenti lancia per Expo 2020 l’innovazione nell’agrifood presentata a Siena

Grande successo di pubblico, con moltissimi giovani che hanno attivamente preso parte alla due giorni senese (15 e 16 novembre) e più di 30 imprese che hanno raccontato storie di innovazione sostenibile.

Con Agrifood Next, Siena è diventata la capitale dell’innovazione del settore agrifood. La sinergia fra Segretariato Italiano di PRIMA, Fondazione Qualivita, Comune di Siena e Università pone la città del Palio al centro del dibattito sulle soluzioni per promuovere produzioni sostenibili, di qualità e profittevoli.

“Sulla base del successo dell’iniziativa, il Comitato Tecnico-scientifico di AgrifoodNext ha deciso di predisporre un piano di azioni a supporto dell’innovazione nelle piccole e medie imprese agrifood, Questa è la community che nasce a Siena per l’innovazione e la sostenibilità dell’agricoltura italiana di qualità. Una piattaforma aperta per il mondo della ricerca, le aziende, le organizzazioni, i consorzi di tutela, le scuole e le università, che vuole diventare sia luogo della riflessione che di confronto, ma soprattutto luogo di proposta. La partecipazione all’iniziativa, ben al di sopra delle aspettative, non solo per numero ma soprattutto per la qualità degli interventi, ha mostrato come ci sia sempre più bisogno di condivisione delle esperienze e delle conoscenze, per portare avanti cambiamenti e vincere sfide epocali come quelle ambientali”, dichiarano Angelo Riccaboni, Presidente della Fondazione PRIMA e Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita.