All’Università di Siena si aprono le preimmatricolazioni

Offerta formativa consolidata e più internazionale all’Università di Siena

Partono mercoledì 20 aprile le preimmatricolazioni all’Università di Siena per l’anno accademico 2016/2017. Gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori o già in possesso del diploma di maturità potranno già scegliere il percorso di studi da frequentare, ottenendo in questo modo una riduzione sulle tasse e avendo la possibilità di accedere ad alcuni interessanti servizi di orientamento. Le preimmatricolazioni sono aperte anche per i laureati di primo livello che vorranno scegliere con anticipo un corso di laurea magistrale per il proseguimento dei loro studi.

Consolidamento dell’offerta dello scorso anno e ulteriore potenziamento dell’internazionalizzazione. E’ quest’ultima la novità che contraddistingue l’offerta formativa per il 2016/2017 all’Università di Siena, con tre corsi di laurea magistrale in inglese che si aggiungono ai nove già attivati in precedenza, per un totale di 13 corsi in lingua, compreso un curriculum triennale.

Corsi in inglese ma non solo. Sono ben otto i corsi di laurea magistrale che consentono di conseguire il double degree contemporaneamente a Siena e in un’Università straniera, attraverso bandi di selezione che offrono l’opportunità di svolgere una parte del percorso didattico all’estero.

Dopo la fase delle preimmatricolazioni, le immatricolazioni si apriranno il 25 luglio e rimarranno aperte fino al 2 novembre. In questo periodo per i preimmatricolati sarà possibile completare la procedura di immatricolazione. Tutte e operazioni di preimmatricolazione, immatricolazione e iscrizione sono completamente online.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due