Calcio, Siena, il DS Guerri suona la carica: "Proprietà solida, puntiamo in alto"

Il DS bianconero traccia la rotta della nuova stagione: una squadra giovane e ambiziosa. Una visione a lungo termine che coinvolge stadio, settore giovanile e altri livelli

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Il Direttore Sportivo del Siena, Simone Guerri, ha offerto una panoramica sulla nuova filosofia del club, gli obiettivi per la stagione e l’analisi del campionato di Serie D. Dopo un periodo iniziale dedicato a conoscere l’ambiente e la città di Siena, la nuova società ha impostato il primo vero mercato estivo con un’idea ben precisa: costruire un club “con profili giovani, con una mentalità basata sul lavoro“. D’altronde lo scorso anno è stata più una gestione, ha fatto capire Guerri, ma da questa estate si fa veramente sul serio.

A pochi giorni dall’inizio della Coppa Italia e del Campionato, il DS si è dichiarato molto soddisfatto del livello della squadra, pur ammettendo che manca ancora qualche tassello. L’obiettivo è chiaro: il Siena si presenta come una squadra “ambiziosa, nonostante sia giovane” e, nonostante il rispetto per gli avversari, non teme nessuno. La scelta di mister Bellazzini è stata unanime e la sua mentalità si sposa perfettamente con questa visione.

Suona la carica dunque Simone Guerri, il quale certifica la presenza di una proprietà solida e molto convinta di quello che fa: “La proprietà è molto presente, supporta la squadra, supporta il club. Una mentalità che si sposa benissimo con l’idea di calcio. Sono presenti, hanno idee chiare e sono sempre aperti al confronto, questo mi dà grande fiducia”.

Guerri ha individuato nel Grosseto la principale candidata per la vittoria finale, sulla base delle scelte di mercato e degli obiettivi dichiarati. Ha menzionato anche il Follonica Gavorrano e l’emergente Prato come squadre di alto livello. Nonostante questo Guerri ammette: “Non temiamo nemmeno il Grosseto“. Come è giusto che sia per una piazza importante come Siena e per le ambizioni della società.

A proposito, Guerri ribadisce, che si va oltre al lato strettamente sportivo: “La società sta lavorando a più livelli, sul discorso stadio, sul discorso sul marketing, sullo sviluppare il femminile, sull’Academy, sulla distribuzione degli spazi. Il supporto è in tutti i campi. C’è sempre un confronto aperto. Il Siena in questo momento è in ottime mani, chiaramente c’è da lavorare duro per arrivare poi agli obiettivi”.



Articoli correlati