Centro Antiviolenza Valdelsa festeggia i 15 anni di attività

Evento per festeggiare alla biblioteca Braccagni di Colle di Val d'Elsa, nel corso del quale è emerso che ancora c'è tanto lavoro da fare sul piano degli stereotipi e del patriarcato

Di Redazione | 31 Ottobre 2022 alle 22:00

Centro Antiviolenza Valdelsa festeggia i 15 anni di attività

Il Centro Antiviolenza Valdelsa ha festeggiato i 15 anni di attività presso la biblioteca comunale Braccagni di Colle Val d’Elsa. Alla presenza delle Forze dell’Ordine e delle istituzioni, l’Associazione Donne Valdelsa ha celebrato questo traguardo in una biblioteca gremita di pubblico. Durante la conferenza è emerso che ancora c’è tanto lavoro da fare sul piano degli stereotipi e del patriarcato. Purtroppo la violenza di genere è un dato di fatto assai preoccupante ed è trasversale: gli insospettabili che perpetrano violenza nei confronti delle donne sono più di quanto si possa pensare.

Il Centro Antiviolenza mette a disposizione, grazie ad una rete di professioniste, i mezzi e gli aiuti necessari per aiutare le donne, che subiscono violenze. Uscire dalla violenza è possibile. Caterina Suchan, la presidente dell’Associazione, evidenzia l’importanza del traguardo raggiunto e il sostegno alle donne. “Aiutiamo le donne ad intraprendere percorsi per la fuoriuscita dalla violenza di genere. Uscire dalla violenza si può.



Articoli correlati