Chiuso per 6 giorni il Caffè del Corso a Siena

La chiusura del locale è stata disposta per l'articolo 100 del TULPS. "Ci hanno chiuso il locale 6 giorni perché è troppo frequentato" si legge nel cartello polemico attaccato alla porta del bar. La polizia: "Frequentato da persone pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica"

Di Redazione | 27 Settembre 2021 alle 20:31

Chiuso per 6 giorni il Caffè del Corso a Siena

Ci hanno chiuso il locale 6 giorni perché è troppo frequentato“. Si legge questo nel cartello attaccato alla saracinesca abbassata del Caffè del Corso, famoso bar e luogo di ritrovo in via Banchi di Sopra.

Il bar è stato chiuso per sei giorni, fino a domenica, in virtù dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che dispone le chiusura di un locale in caso di “tumulti o gravi disordini”, oppure “qualora il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose” o, comunque, se il comportamento costituisca “un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Il provvedimento è stato presa dopo l’ennesimo intervento della Polizia di Stato nella notte di domenica 26, nei pressi del bar, dove era stata segnalata una rissa. Sono 30 infatti gli interventi delle Forze dell’Ordine negli ultimi due mesi nell’esercizio in questione, frequentato anche da persone con precedenti di polizia, in materia di stupefacenti e altro. Interventi che si aggiungono ai 3 esposti da parte dei residenti del centro storico. Da qui la decisione di sospendere la licenza alla titolare per 6 giorni.
Proseguono intanto le indagini da parte dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena per verificare quanto accaduto sabato scorso nel corso dell’aggressione segnalata.

(Foto: pagine Facebook Caffè del Corso)



Articoli correlati