"Ciao Andrea, ci manca il tuo sorriso", a Monticiano è forte il ricordo di Brio

Grande emozione durante il minuto di raccoglimento osservato prima dell'inizio delle corse

Di Redazione | 17 Maggio 2022 alle 18:43

E’ un’assenza che si fa sentire, un’assenza davvero pesante. Per tutti. Oggi ancora di più, perchè è esattamente un anno che Andrea Mari detto Brio è venuto a mancare. La sua vita, nel pomeriggio del 17 maggio del 2021, è finita in quel maledetto incidente stradale accaduto sul Viale di Bolgheri. Oggi, nella riunione dei lavori di addestramento sulla pista di Monticiano il suo ricordo era più forte che mai e l’emozione si tagliava a fette durante il minuto di raccoglimento osservato prima dell’inizio delle corse in sua memoria.

“Mi vengono i brividi – ha detto a Siena Tv – Giovanni Atzeni detto Tittia -, una grandissima tristezza oggi. Da stamattina quando ho acceso il telefono in tutte le chat, in tutti i messaggi, c’erano le sue foto… E’ un personaggio che manca tantissimo”.

“Devo dire la verità, da quando è successo non è passato un giorno che per un motivo o per un altro non mi sia venuto in mente – gli fa eco Andrea Coghe detto Tempesta – ed erano diversi giorni che pensavo che oggi saremmo stati tutti qui a Monticiano a correre. Poi il pensiero si è rafforzato mentre venivo passando dal salitone di Vescovado e ho visto la sua scuderia in lontananza. E’ veramente un’assenza che si fa sentire”.

“Ci devo ancora credere – aggiunge un commosso Antonio Mula, l’allievo di Andrea Mari -, è un anno che ci penso tutti i giorni, ma oggi è davvero una brutta giornata…”

“Una giornata particolare, ma non è un bel film come quello di Ettore Scola – ha detto il sindaco De Mossi -, purtroppo è un bruttissimo ricordo”.

“Ci manca tantissimo – aggiunge Maria Aurora Misciattelli, ex capitana vittoriosa della Torre -, qui alle corse si sente che manca qualcuno di importante. Era troppo simpatico, troppo divertente, davvero un peccato che sia andata così”.



Articoli correlati