Classifica Sole24ore, Siena 78esima nella raccolta differenziata. Tabani (Sei): “E’ appena iniziato un nuovo percorso”

Il direttore tecnico di Sei Toscana a Siena Tv: “Da luglio a dicembre crescita del 5%, dobbiamo lavorare per implementare il progetto nei prossimi due anni”

Continua a far discutere la classifica del Sole24ore sulla qualità della vita, che posiziona Siena al 35esimo posto, quando nel 2018 si attestava al 26esimo. Fra i parametri che penalizzano il territorio senese quelli legati alla raccolta differenziata (78esimo posto). A commentare la situazione è, ai microfoni di Siena Tv, è Giuseppe Tabani, il direttore tecnico di Sei Toscana, il gestore che si occupa della raccolta rifiuti, a margine della presentazione del nuovo gestionale che aiuterà i Comuni a monitorare i servizi di igiene urbana.

“Su Siena c’è un grosso lavoro di rivisitazione dei servizi iniziato a luglio – dichiara – che continuerà nel 2020 e nel 2021. Dai primi risultati si registra già una crescita del 5%, riferita ai primi mesi da luglio a dicembre, il progetto stando i suoi frutti attesi dobbiamo lavorare per implementarlo”.

Elena Pianigiani

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Golmar Igiene professionale
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc