Codice Rosa diventa master universitario

Il Codice Rosa diventa un master di primo livello all’università di Siena

Vittoria Doretti, la Asl e l’Ateneo di Siena stavano lavorando da tempo a quello che all’inizio sembrava un progetto difficile da realizzare ma che invece adesso ha trovato l’ufficialità.

Nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione tra Asl, Università e azienda ospedaliera, ed adesso è già in pubblicazione la delibera del direttore generale Desideri, con la quale si dà il via libera al master di primo livello sul Codice Rosa.

E’ il primo di questo genere in Italia. Tra i docenti ci saranno medici, psicologi, criminologi, rappresentanti delle forze dell’ordine e anche magistrati di tre procure.

“È una tappa del lavoro di una Grande Squadra dove Enti Istituzioni Associazioni del Privato Sociale i Centri Antiviolenza sono Donne e Uomini che insieme un giorno dopo l’altro, talora con piccoli faticosi ma preziosi piccoli passi procedono verso obiettivo comune – commenta Vittoria Doretti. – Sarà un Agorà dov’è molte menti insieme si sforzeranno di elaborare modelli sempre più efficaci per il contrasto alla violenza, in particolare per l’accoglienza ed il percorso in ambito sanitario delle vittime”.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc