Home Economia Coldiretti, convegno sulle novità del decreto fiscale alle imprese
0

Coldiretti, convegno sulle novità del decreto fiscale alle imprese

0
0
Advertisements

Incontro con i vertici tributari da Roma per essere vicini ad agriturismi e aziende

Si svolgerà domani, venerdì 6 dicembre, dalle 9.30 nella Sala Attico della Camera di Commercio Siena-Arezzo (Piazza Matteotti 30, Siena) il convegno Corrispettivi Telematici e Decreto Fiscale organizzato da Coldiretti Siena. Durante l’incontro saranno presentati i nuovi adempimenti che interesseranno le aziende agricole dal primo gennaio 2020. Si tratta di una vera rivoluzione per i produttori che porterà alla sostituzione degli scontrini e delle ricevute troverà applicazione con riferimento a tutti soggetti passivi che effettuano operazioni di “commercio al minuto e attività assimilate”. Per sciogliere ogni dubbio sulla materia la Coldiretti, da sempre vicina ai suoi associati, spiegherà quali saranno tutte le novità fiscali per le imprese agricole e agriturismi.

La giornata inizierà con l’introduzione e i saluti iniziali del direttore di Coldiretti Siena Simone Solfanelli, seguirà la relazione del capo servizio tributario e fiscale Coldiretti Nazionale Gennaro Vecchione ed il successivo dibattito, le conclusioni saranno affidate al delegato confederale e presidente della Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi.

“Andiamo incontro a un fisco sempre più telematico che impone sempre nuove funzionalità e modalità operative alle imprese, noi dobbiamo adeguarci e per questo abbiamo deciso di invitare il capo servizio tributario e fiscale da Roma, che spiegherà nei dettagli agli associati il nuovo decreto fiscale che si sta discutendo in Parlamento, con tutte le novità al riguardo – commenta il direttore Simone Solfanelli – . Coldiretti, del resto, è al servizio delle imprese e vuole offrire agli associati uno strumento operativo efficace per adeguarsi alle nuove normative in tema”.