Commissione parlamentare bis morte David Rossi, oggi prima riunione per decidere presidente e vice

Carolina Orlandi: "Ci aspettiamo che venga fatto un lavoro altrettanto approfondito che non preveda sconti per nessuno di coloro che hanno una responsabilità in ciò che è accaduto"

Di Redazione | 14 Novembre 2023 alle 12:55

Commissione parlamentare bis morte David Rossi, oggi prima riunione per decidere presidente e vice

È pronta a partire l’attività della nuova commissione parlamentare di inchiesta sul caso della morte di David Rossi a Siena nel marzo 2013, che proseguirà il lavoro della precedente interrotta dopo 14 mesi per la fine della legislatura.

Scelti i 20 componenti – tre avevano preso parte alla commissione precedente, quattro sono i parlamentari toscani, Emiliano Fossi del Pd, Tiziana Nisini della Lega, Chiara Tenerini di Forza Italia e Riccardo Zucconi di Fratelli di Italia – oggi alle 14 la commissione bis si riunirà e saranno definite le cariche di presidente e vice, poi sarà fissato il calendario delle varie audizioni.

“Ci aspettiamo che venga fatto un lavoro altrettanto approfondito – afferma Carolina Orlandi figlia di David Rossi – che non preveda sconti per nessuno di coloro che hanno una responsabilità in ciò che è accaduto. C’è una grande opportunità di fare luce su questa storia grazie anche a tutto il grande lavoro prodotto dalla prima commissione”.

“Ci auguriamo che per la presidenza venga nominata una persona integra e autorevole, così come il presidente della prima commissione Zanettin ci aveva dimostrato essere” prosegue Orlandi.

“Vogliamo ancora credere nella Giustizia – ha concluso – vogliamo ancora fidarci dello Stato che in questo momento deve poter dimostrare con serenità e trasparenza che tutti sono uguali di fronte alla legge e che la verità è un diritto intoccabile di tutti e di tutte”.



Articoli correlati