Comune di Siena: “Caterina” rilascia i certificati online

I residenti nel Comune di Siena possono scaricare i certificati del servizio demografico e le autocertificazioni con una richiesta vocale in chat

Caterina rilascia i certificati online. I residenti nel Comune di Siena possono scaricare i certificati del servizio demografico e le autocertificazioni con una richiesta vocale in chat.

Come scaricare il certificato. I cittadini possono scaricare i documenti direttamente dal sito del Comune, senza recarsi allo sportello. Basta aprire la chat e parlare con Caterina, cliccando sull’icona in basso a destra nell’home page. Clicca “Vorrei un certificato”.
Autenticati con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), smartcard, o credenziali utente e password rilasciate dal Comune. L’assistente scarica direttamente sul dispositivo il certificato che si può stampare.

Per conoscere nel dettaglio il funzionamento e le informazioni sulla validità dei certificati consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Siena nella sezione Caterina – Domande frequenti (FAQ).

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due