Con Sport Siena Week End e Spritz Bike torna la Giresplorando

Di Redazione | 17 Marzo 2017 alle 13:07

Con Sport Siena Week End e Spritz Bike torna la Giresplorando

Giresplorando: al via la seconda edizione

Il gruppo sportivo SpritzBike, all’interno del programma di Sport Siena Week End,   organizza la seconda edizione di Giresplorando. “Sarà la splendida Montagnola senese – spiega Massimiliano Gonzi presidente di SpritzBike – a fare da scenario a questa seconda edizione, per pedalare tra leggende e storia. Un modo diverso per passare una mattinata divertendosi in compagnia e, al contempo, per rivalutare il nostro territorio”.

Il percorso è di circa 27 km, facile e panoramico, adatto a tutte le Mountain Bike. Durante la manifestazione nella zona di partenza: il ritrovo è alle ore 8 del 19 marzo in Fortezza Medicea, la SAM Sport, in collaborazione con l’azienda Scott, allestirà una esposizione dei nuovi modelli di bici e un’area test E-Bike con la possibilità di provare le nuove due ruote a pedalata assistita. “Nessuna competizione – ha aggiunto l’assessore allo sport Leonardo Tafani – ma solo il piacere di fare attività sportiva immersi nella natura. Un’occasione aperta a tutti senza viverla con l’ansia da gara”.

Giresplorando partirà alle ore 9 e, a metà percorso, è prevista una sosta con visita al Castello di Belcaro, dopodiché rientro alla Fortezza Medicea per un aperitivo finale. Obbligatorio per tutti i partecipanti indossare il casco protettivo e rispettare il codice stradale. I minori devono essere accompagnati da un genitore. Possibilità di noleggio bici con pedalata assistita presso SamSport Bike Store (0577 392229).



Articoli correlati