Concerto della Banda Città del Palio per la Festa della Repubblica

Appuntamento domani mattina alle 11 in Piazza Salimbeni

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Tradizionale concerto per la Festa della Repubblica della Banda Città del Palio. L’appuntamento è domani mattina alle 11 in Piazza Salimbeni a Siena, con un programma interessante che coinvolge vari gusti musicali del pubblico.

“Si comincia con la Marcia op. 99 di Prokofiev – ha spiegato a Buongiorno Siena Giuseppe Baldesi, direttore della Banda città del Palio – poi la sinfonia dal Don Pasquale di Gaetano Doninzetti, quindi un brano di Van der Roost, che sono quattro danze di ispirazione ebraica, l’overture della Musica per i reali fuochi d’artificio di Handel e un altro brano originale per banda di De Haan. Quindi un repertorio vario, per tutti i gusti. Completeranno il quadro l’inno di Mameli e la marcia del Palio”.



Articoli correlati