Contrada del Valdimontone, evento contro la violenza alle donne e di genere

Incontro molto partecipato organizzato dalla commissione solidarietà

Di Redazione | 4 Marzo 2023 alle 11:04

Contrada del Valdimontone, evento contro la violenza alle donne e di genere

La commissione solidarietà della contrada del Valdimontone, insieme alla contrada, ha organizzato l’evento contro la violenza alle donne e di genere. Una serata molto partecipata dai contradaioli e dalle altre commissioni solidarietà.

Dopo i saluti del Priore Lucia Cresti è passata la parola al soprano Cristina Ferri in rappresentanza dell’associazione Liricorando, che si occupa di sociale insieme alla associazione Centro storico rappresentato da David Chiti.

E stato proiettato un “corto” girato dalla stessa Cristina Ferri e altre comparse di Siena sulla violenza sulle donne che vivono in silenzio la sofferenza e i maltrattamenti dentro le mura domestiche, che purtroppo sono in aumento. A seguire ha parlato il Questore Pietro Milone rappresentando le misure di tutela.

Poi il dottor Jacopo Grisolaghi, psicologo e psicoterapeutico e contradaiolo del Valdimontone, ha parlato del malessere che sfocia nella violenza di genere , di psicologica economica e di cause e possibile soluzioni.

È stato poi fatto un omaggio a tutte le donne del Valdimontone e proiettato un video che ripercorre l’evoluzione sociale e culturale del ruolo delle donne.

 



Articoli correlati