Cup Siena, dal 1 luglio il nuovo gestore: personale centralino raddoppiato

Il personale del centralino passerà da 30 a 60 soggetti, così da alleggerire la pressione delle tantissime richieste che stanno mandando in tilt il servizio e smaltire attese e disagi

Di Redazione | 14 Giugno 2020 alle 20:56

Cup Siena, dal 1 luglio il nuovo gestore: personale centralino raddoppiato

Importanti novità in arrivo anche a Siena fronte Cup e prenotazioni di servizi e prestazioni ospedaliere, al centro da alcuni giorni di forti polemiche per via di continui disservizi e ritardi post emergenza covid-19.

Dal 1 luglio, per i prossimi 4 anni, il nuovo gestore sarà un raggruppamento di imprese con capofila la bolognese Cns (consorzio nazionale servizi società cooperativa), vincitrice dell’appalto bandito nel 2017 da Estar per il lotto del Cup l’Asl Sud Est del valore di 70 milioni. Il cambio della guardia si doveva concretizzare già da tempo, ma è stato frenato frenato negli anni da alcuni ricorsi amministrativi e in ultimo dall’emergenza coronavirus.

La nuova gestione porterà in dote il potenziamento del servizio di call center e front office, contestualmente all’assorbimento dei dipendenti in servizio. Il personale del centralino passerà infatti da 30 a 60 soggetti, così da alleggerire la pressione delle tantissime richieste che stanno mandando in tilt il sistema e smaltire attese e disagi. “Da qui a settembre – sono le parole del direttore amministrativo Asl Sud Est Francesco Ghelardi riportate dal Tirreno – vogliamo raddoppiare le postazioni dei call center”.



Articoli correlati