Da Vagliagli all'Ucraina, per la 13esima volta Daniele Bellofiore in viaggio per portare vestiti e medicinali nelle zone di guerra

Andrà nelle città più in difficoltà, e quindi il coefficente di rischio della missione è molto alto. E' stata avviata una raccolta fondi su go found me per ammortizzare i costi del viaggio e, fino al giorno della partenza prevista tra l'8 e il 10 marzo, è possibile inviargli dei beni da portare in Ucraina

Di Redazione | 2 Marzo 2023 alle 19:00

Da Vagliagli all’Ucraina, ancora una volta. Per la tredicesima volta. Sta per partire Daniele Bellofiore con in mente l’obiettivo di tutte le altre spedizioni: portare viveri, vestiti e medicinali a chi da oltre un anno è alle prese con una guerra feroce. Questa volta andrà da solo anche perché la sua volontà è quella di andare nelle città più in difficoltà, e quindi il coefficenti di rischio di questa missione è molto alto.

“Partirò da Vagliagli e entrerò dalla Polonia – ci ha raccontato Bellofiore – poi farò una tappa a Bucha, dove aiutiamo delle famiglie, dopo andrò nella zona di Charkiv e lascerò un po’ di materiale. Da Charkiv andrò verso Kramators’k e Bachmut nella speranza che siano ancora libere. Poi andrò verso Cherson e Odessa. Li c’è un orfanotrofio per i rifugiati che sono affetti da disabilità. Infine mi sposterò in un picolo villaggio dove ci sono molti anziani.
Nella spedizione Daniele Bellofiore sarà da solo ma è comunque possibile sostenerlo. E’ stata infatti avviata una raccolta fondi su go found me per ammortizzare i costi del viaggio e, fino al giorno della partenza prevista tra l’8 e il 10 marzo, è possibile inviargli dei beni da portare in Ucraina. “C’è la possibilità di donare e c’è la possibilità di farci arrivare il materiale – ha spiegato Bellofiore -. Soprattutto mancano medicine e kit di pronto soccorso”. Come già fatto nelle passate spedizioni il suo furgone diventerà anche una scialuppa di salvataggio per le persone che stanno cercando di fuggire dalla guerra.



Articoli correlati