Home Economia Dal Comune oltre 73mila euro per progetti del Terzo Settore
0

Dal Comune oltre 73mila euro per progetti del Terzo Settore

0
0

Tutti finanziati i progetti del bando “Siena di&per tutti 2018”

 Sono stati assegnati i contributi per i progetti di “Siena Di&Per tutti 2018”, il bando rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore e mirato al sostegno di persone in situazione di disabilità e di disagio sociale. All’avviso hanno partecipato e ottenuto l’accesso al finanziamento 11 soggetti operanti nel territorio comunale, nove Associazioni di volontariato e due cooperative Sociali, tre in più rispetto alla prima edizione. I progetti presentati sono stati tutti finanziati dall’Amministrazione comunale per una somma totale di oltre 73 mila euro.

<<Questi progetti rappresentano una risposta ai bisogni di socializzazione e di integrazione delle fasce più deboli della popolazione, e contribuiranno all’ulteriore sviluppo della “rete sociale” con attività che potranno migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle famiglie senesi >>, sottolinea l’assessora ai Servizi Sociali, Francesca Appolloni. <<Si concretizza l’impegno dell’amministrazione nel confermare e valorizzare il ruolo delle organizzazioni che lavorano nel welfare, in un momento in cui la Riforma del Terzo Settore attribuisce loro un’importanza da sostenere e incoraggiare>>, ha concluso l’assessora.

Nello specifico ecco i soggetti con relativo progetto che beneficeranno dei contributi: Il Laboratorio – Il Laboratorio: una realtà su cui puoi sempre contare; Associazione A.se.DO. – Abitare il futuro: sperimentazione di percorsi di vita indipendente per persone con disabilità; Riabilita Onlus – Sentieri per la salute; le Bollicine – Tutti in sella, insieme a cavallo nella natura; Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili – Conoscere per includersi; Riuscita Sociale – Cooperativa è! L’Arte di includere per la memoria della cooperativa Riuscita Sociale; Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Arti in movimento, Attività ricreative per disabili visivi e con pluri minorazioni associate; Sesto Senso – Abilitiamoci!; Associazione Le Orme – Movie Therapy in department pediatrics; Impegno Sociale – I buoni frutti della terra liberata; Se mi aiuti ballo anch’io – A tutta danza!.