Domani è il Capodanno Senese. Lectio Magistralis affidata a Brunello Cucinelli

Squarci: "Una scelta non casuale, una persona illuminata, che ama l'artigianato e che si sposa perfettamente con la Città dei Mestieri". Radio Siena Tv trasmetterà in diretta la celebrazione a partire dalle ore 17

Di Redazione | 24 Marzo 2023 alle 14:49

Il 25 Marzo è Capodanno Senese: il primo appuntamento dell’anno che apre ufficialmente le porte alla stagione paliesca 2023. Prima occasione pubblica per il neo Rettore del magistrato delle Contrade Emanuele Squarci a pochi giorni dalla sua elezione. A tenere la consueta Lectio Magistralis nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico sarà Brunello Cucinelli, noto imprenditore nel mondo della moda e del tessile Made in Italy. Una scelta non a caso, ma anzi che ben si sposa con una delle tradizioni più antiche e identitarie di Siena, quella della Città dei Mestieri.

“Una scelta non casuale, che viene da lontano, se ne parlava anche prima della pandemia – ha detto Squarci a Siena Tv – Si tratta di una persona illuminata, che ama l’artigianato e che si sposa perfettamente con la nostra Città dei Mestieri”.

Il programma del Capodanno Senese sarà quello tradizionale: ritrovo alle ore 17 davanti al Palazzo della Prefettura, successivo ingresso alla Chiesa della Santissima Annunziata con l’offerta del cero da parte del Magistrato delle Contrade. A seguire si svolgerà la processione verso Palazzo Pubblico, dove nella Sala del Mappamondo avrà luogo la Lectio Magistralis di Brunello Cucinelli. Infine la serata si concluderà con la cena di gala nella Contrada della Tartuca.

 

Radio Siena Tv trasmetterà in diretta la celebrazione a partire dalle ore 17



Articoli correlati