E' nato il sito del Biotecnopolo di Siena

Il progetto è pronto a partire

Di Redazione | 27 Gennaio 2023 alle 10:45

E' nato il sito del Biotecnopolo di Siena

Il 2023 sarà l’anno del Biotecnopolo. Lo hanno detto un po’ tutti gli attori coinvolti nel progetto in questi mesi e intanto è stato compiuto il primo passo. E’ infatti online il sito della Fondazione Biotecnopolo di Siena, dove viene illustrato questo progetto strategico nazionale che ha lo scopo di:

sviluppare la ricerca applicata e l’innovazione nel campo delle biotecnologie e delle scienze della vita;

favorire la creazione di una rete internazionale di contrasto alle pandemie;

promuovere e coordinare le attività di studio, di ricerca, di sviluppo tecnico-scientifico e di trasferimento tecnologico. 

E c’è anche una sezione interessante che si chiama “Lavora con noi” dove si legge che “a breve inizieremo il processo di reclutamento per le posizioni chiave da inserire nella nostra organizzazione. In linea con la nostra missione di promuovere e sviluppare la ricerca applicata e l’innovazione nel campo delle biotecnologie, anche per il contrasto alle pandemie, desideriamo entrare in contatto con talenti che uniscano competenze specialistiche nel settore delle scienze della vita con il desiderio di sperimentare e trovare le soluzioni più innovative a servizio della salute umana.
Qui di seguito i principali profili che andremo a selezionare:

esperti in biologia molecolare/immunologia/biochimica/chimica/batteriologia/virologia/sviluppo clinico (inclusi dottori in medicina)/affari regolatori/farmacovigilanza/biostatistica clinica/scienza dei dati/data science/qualita’/sviluppo tecnico/trasferimento tecnologico/gmp/automazione e robotica/health economics/project management/amministrazione/ finanza/acquisti e gare/risorse umane/sicurezza sul lavoro/affari legali/communicazione/business operations/informatica/business development



Articoli correlati