Eccellenza: Mazzola-Valdarbia inizia alla grande il 2023 vincendo a Foiano

Successo per 0-2, i tre punti mancavano da troppo tempo e ad averli presi sul campo di una diretta concorrente non può fare altro che dare ulteriore fiducia

Di Redazione | 8 Gennaio 2023 alle 17:30

Eccellenza: Mazzola-Valdarbia inizia alla grande il 2023 vincendo a Foiano

Il Mazzola-Valdarbia torna da Foiano con una bella e convincente vittoria. I tre punti mancavano da troppo tempo e ad averli presi sul campo di una diretta concorrente non può fare altro che dare ulteriore fiducia.

Il match vede subito i biancocelesti premere alla ricerca del gol, Foiano che gioca soprattutto di rimessa. L’occasione più nitida capita sui piedi di Bartolini che, dentro l’area di rigore, si gira e calcia mandando di poco a lato. La svolta arriva al minuto 22 quando Nocentini, già ammonito, trattiene Baroni in area di rigore: penalty e secondo giallo per il difensore di casa che lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Della battuta si incarica Cruciani che incrocia e batte Goretti per il vantaggio. La partita di innervosisce per alcune decisioni arbitrali contestate dagli amaranto mentre il Mazzola-Valdarbia sfiora il raddoppio con Cavallini e Pierangioli. Nella ripresa parte subito forte la squadra di Argilli: Baroni recupera palla, si inventa una serpentina in area e apparecchia per Cavallini che spara in porta la palla del raddoppio. La Nuova Foiano perde la testa, Rufini trattiene Pierangioli lanciato in contropiede e si becca il secondo giallo lasciando i suoi addirittura in 9. Da qui in poi è solo ordinaria amministrazione, i biancocelesti si limitano a controllare rischiando solamente su due calci piazzati calciati comunque alti sopra la traversa.

Torna così alla vittoria la squadra di Argilli, ossigeno puro nel positivo inizio di 2023.

NUOVA FOIANO-MAZZOLA VALDARBIA 0-2

NUOVA FOIANO: Goretti, Nocentini, De Sanctis, Costantini (57′ Menchetti), Boninsegni, Alabastri, Cacioppini, Verdelli (63′ Pagliaro), Pareggi (57′ Acatullo), Minocci (76′ Sonnato), Rufini. All. Zacchei. A disp: Bonanni, Brilli, Bartoli, Mostacci, Nappo.

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Saventi (3′ Tozzi), Gianneschi, Bianchi (85′ De Luca), Simi, Cruciani, Cavallini (76′ Hoxhaj), Silvestri, Bartolini, Pierangioli (73′ Majuri), Baroni (61′ Mearini). All. Argilli. A disp: Cefariello, Landozzi, Fabbrini, De Luca, Tozzato.

MARCATORI: 22′ rig. Cruciani, 48′ Cavallini

AMMONITI: Nocentini, Rufini, Alabastri, Boninsegni (N); Cruciani (M)

ESPULSI: Nocentini (N) al 20′ e Rufini (N) al 48′ per doppia ammonizione

ANGOLI: 5 – 4

RECUPERO: 5′ 1T ; 3′ 2T

ARBITRO sig. Casali di Cesena; ASS 1 sig. Angelini di Empoli; ASS 2 sig. Furiosi di Empoli.



Articoli correlati