Ecobonus 110%: migliorare l’efficienza della propria abitazione gratis

Il nuovo Ecobonus 110% offre strumenti estremamente vantaggiosi per minimizzare l’impatto ambientale e migliorare le prestazioni energetiche.

In Italia il 97% delle case è ancora altamente inefficiente, con enormi costi ambientali e domestici connessi.

Il super Ecobonus costituisce una grandissima opportunità in questo senso. L’aliquota al 110% per le detrazioni fiscali è riservata proprio ai lavori di efficientamento che, nel complesso, comportano una salita di classe energetica di almeno due gradini.

Approfondisci i principali interventi che possono portare ad un avanzamento di due classi su https://ecobonus110toscana.it/come-migliorare-lefficienza-energetica-e-la-classe-energetica-della-propria-abitazione/

Prima di pianificare gli interventi è necessario rilevare la classe energetica di partenza attraverso l’APE (Attestato di Prestazione Energetica), una certificazione rilasciata solo da tecnici specializzati che definisce la classe energetica dell’immobile.

Approfondisci come migliorare la classe energetica della propria abitazione su https://ecobonus110toscana.it/come-migliorare-lefficienza-energetica-e-la-classe-energetica-della-propria-abitazione/