Home Sport Ego Handball Siena, non basta il coraggio: Conversano vince 29-34
0

Ego Handball Siena, non basta il coraggio: Conversano vince 29-34

0
0

I ragazzi di Fusina ben figurano con i vice campioni d’Italia

Non basta una grande prova di carattere alla Ego Handball Siena che cede alla Pallamano Conversano per 29-34 al termine di una partita sempre condotta dalla squadra ospite, ma con una Ego che ha ben figurato di fronte ai vice campioni d’Italia.

Conversano si dimostra da subito squadra di valore, ma la Ego ha il giusto atteggiamento e sta con il fiato sul collo alla compagine pugliese  (4-5 dopo 10’). Gli ospiti conducono la gara ed a metà tempo guidano di tre lunghezze (8-11). Conversano tiene la testa della gara ma la Ego ha la giusta attitudine e a 8’ dall’intervallo ha soltanto una rete da recuperare (13-14). Bevanati realizza per il 15-17 che chiude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo non cambiano gli equilibri, ma la Ego Siena è brava a non mollare nonostante Conversano tenga le redini della gara (17-21 dopo 6’). Gli ospiti prendono il largo e dopo 10’ sono avanti 18-24. Conversano tocca le 7 lunghezze di vantaggio, ma Djedid ben trovato da Nelson, segna la rete del 21-27. I senesi non si arrendono e a 20’ sono 23-28. A 4’ alla fine gli uomini di Fusina tornano a -4 (28-32). Due rigori di fila permettono a Conversano di allungare le distanze. Nelson su rigore chiude la gara sul punteggio di 29-34.

“Sapevamo che era una partita proibitiva – ha commentato Alessandro Fusina a fine gara – ma devo fare i complimenti alla mia squadra perché ha dato tutto in campo e si è espressa in maniera ottimale. Conversano ha dimostrato di avere una marcia in più, ma la prestazione di oggi mi fa ben sperare per il futuro”.

EGOHANDBALL SIENA: Ciani, Garcia, Bevanati 6, Vermigli, Pesci, Santinelli 1, Pelacchi 1, Bellini 1, Borgianni 3, Nelson 13, Petrangeli 1, Varvarito, Djedid 3, Rotunno, Lastrucci. All. Fusina