Elezioni amministrative: Chiusi e Trequanda eleggono il sindaco

Domenica elezioni amministrative, si vota a Chiusi e Trequanda

Si vota domenica per le elezioni amministrative. Andranno alle urne complessivamente 1.363 comuni, di cui 1.175 appartenenti a regioni ordinarie e 188 a regioni a statuto speciale.

Da segnalare che saranno eletti i primi sindaci di ventisei nuovi comuni istituiti nel 2016 mediante processi di fusione amministrativa.Si voterà in ventisei comuni capoluogo di provincia, fra cui Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste che sono anche capoluogo di regione.

In provincia di Siena si vota nei comuni di Chiusi e Trequanda.

A Chiusi in lizza Juri Bettollini (centrosinistra), Mirko Salaris (centrodestra), Bruna Cippitelli (M5S) Rita Fiorini (lista civica ) e Luca Scaramelli (sinistra).

A Trequanda si sfidano il sindaco uscente Roberto Machetti (centrosinistra) e l’ex sindaco Athos Meiattini (lista civica).

Urne aperte dalle ore 7 alle ore 23. Per votare è necessaria la tessera elettorale, che si può rinnovare presso gli uffici elettorali del comune di residenza (aperto dalle 9 alle 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno delle elezioni, per tutta la durata delle operazioni di voto). Inoltre, bisogna presentare la carta d’identità o altro documento d’identificazione munito di fotografia, rilasciato dalla pubblica amministrazione.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca